Abafil Srl, azienda parte della holding Abati Group, con sede a Medolago (Bg), presenta le Mascherine Filtranti, Antistatiche e Idrorepellenti 100% made in Italy e lavabili fino a 10 cicli.

Scopriamole insieme:

La mascherina filtrante, antistatica ed idrorepellente in carbonio è indicata per uso privato o in ambito lavorativo per tutti quei lavoratori che, nello svolgimento della loro attività, possono mantenere la distanza interpersonale di un metro (si ricorda la popolazione il massimo rispetto delle vigenti normative in materia di distanziamento sociale).

DESCRIZIONE PRODOTTO

  • Realizzata con filo di poliammide e filo antistatico in Resistex Carbon al 3%, con trama ad onda spessorata, per ridurre la penetrazione da agenti esterni.
  • Mascherina composta da due strati di tessuto per una filtrazione più efficacie:
  • Esterno in poliammide e carbonio antistatico con armatura rinforzata;
  • Interno in poliammide con armatura liscia confortevole sulla pelle, che garantisce un ulteriore filtro al passaggio degli agenti esterni.

Il trattamento idrorepellente ecologico fluoro free su tutta la mascherina garantisce un assorbimento dell’umidità pari a ZERO. Trattamento idrofobo sia sul tessuto esterno che interno in grado di garantire un efficacie contenimento dei droplets (goccioline).

Ogni singola mascherina filtrante è LAVABILE E RIUTILIZZABILE PER UN MASSIMO DI 10 CICLI.

Prodotta con filati certificati Oeko-Tex Standard 100 che garantiscono l’assenza di sostanze nocive a contatto con la pelle, offrendo il massimo comfort sulla pelle.

100% MADE IN ITALY.

TEST E CERTIFICAZIONI

SPRAY TEST 100

SECONDO NORMATIVA EN 24920/ ISO 4920 indica il grado di idrorepellenza di un tessuto (min 0 – max 100)

SPRAY TEST 90 (0 MIN – 100 MAX)

SECONDO NORMATIVA UNI EN ISO 105-E04:2013+ UNI EN ISO 6330:2012 indica la resistenza dell’idrorepellenza in una soluzione alcalina per 30 min e lavaggio domestico in tumbler a 40°c ( min 0 – 100 max).

MODALITÀ DI UTILIZZO

Aprire la confezione dopo aver accuratamente lavato le mani con detergente o con soluzione alcolica, indossare la maschera con il lato di Poliammide (totalmente bianco) rivolto verso il volto, coprire bene naso e bocca e posizionare gli elastici intorno alla nuca in modo che la maschera risulti ben aderente al volto.

Prestare particolare attenzione in caso di presenza di barba e baffi: non posizionare i bordi della mascherina su barba e baffi per non compromettere l’adesione. Evitare di toccare la mascherina mentre la si indossa. Per togliere la mascherina: afferrarla dall’elastico, dopo essersela tolta è necessario lavarsi accuratamente le mani.

NB: Per essere utile, e soprattutto per evitare problemi maggiori e falso senso di sicurezza, il loro uso deve sempre essere accompagnato dallo scrupoloso rispetto di appropriate norme igieniche.

LIMITAZIONI NELL’USO

La mascherina idrorepellente in Dermofibra® Resistex Carbon mantiene le sue proprietà fino a 10 lavaggi. Per verificare che le proprietà idrorepellenti siano mantenute versare sulla mascherina qualche goccia di acqua e verificare che non venga assorbita.

In caso di verificata perdita delle proprietà idrorepellenti o perdita di adesione al viso per danneggiamento del bordo elastico è necessario sostituire la mascherina. In ogni caso, dopo aver lavato la mascherina, e prima di indossarla, assicurarsi che la stessa sia completamente asciutta.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

La costruzione del prodotto è finalizzata allo scopo di garantire un grado di sicurezza di funzionamento, nei

limiti fissati dalle seguenti istruzioni d’uso. Il Fabbricante non assume alcuna responsabilità nel caso di utilizzo

del prodotto nelle condizioni qui di seguito considerate come uso improprio.

USO IMPROPRIO

Si intende per uso improprio del prodotto l’utilizzo nelle seguenti condizioni: quanto non contemplato

specificamente dalle istruzioni; mancato rispetto delle prescrizioni del Fabbricante; inosservanza totale o

parziale delle istruzioni; conservazione non idonea; utilizzo della mascherina in ambito medico-sanitario.

PULIZIA

Il prodotto deve essere lavato in tumbler a 40 °C con normali detersivi neutri, o con l’eventuale aggiunta di

additivi disinfettanti. Non candeggiare. Non lavare a secco. Non stirare. Assicurarsi che sia completamente

asciutto prima di essere indossato. Conservare il prodotto in luogo asciutto, ed al riparo dalla luce. Può essere

utilizzato fino a 10 lavaggi.

Abafil Srl si trova a Medolago (Bg), via Bergamo 42 – tel  +39 035 619 8227

email: cristiano.gamba@abafil.it – www.abafil.it