GRS, in gergo tecnico, sta per Global Recycle Standard, e in materia di sostenibilità, rappresenta un importante traguardo nel panorama della produzione tessile.

In un mercato sempre più global e alla ricerca di qualità, l’industria Abafil Srl, parte della holding Abati Group, offre una gamma di filati tradizionali d’eccellenza, declinabili a molteplici ambiti applicativi, che esaltano la loro qualità, privilegiando il made in Italy.

Disponiamo di filati di cotone Open End RICICLATO certificato GRS di origine Italiana, la cui trasformazione avviene in conformità a determinati requisiti ambientali e sociali. A tal proposito, l’impegno di Abafil Srl, volge ad una riduzione dei rifiuti tessili, alla tracciabilità del capo, ad una maggiore sostenibilità del pianeta e dell’ambiente

Tutti i titoli a capo unico sono disponibili dal pronto magazzino, i filati ritorti da 2 a 12 capi gasati, aspati, cerati, termofissati o rocche tintoria possono essere prodotti in brevissimo tempo in quanto disponiamo di un impianto di ritorcitura interno da 4.500 fusi.

Abafil Srl si trova a Medolago, in provincia di Bergamo.

Vuoi ricevere la cartella filati?

Scroll Up