L’Azienda

Abafil nasce nel 1977, per volontà della Famiglia Abati e del suo fondatore Sergio. Fin dagli esordi nel panorama tessile, il comparto industriale ha saputo orientare il proprio operato verso innovazione e qualità: linee guida tramandate di generazione in generazione, che hanno contribuito a scrivere più di 40 anni di storia nel campo della filatura e della ritorcitura.
In quasi mezzo secolo, l’azienda, si è mantenuta fedele ai suoi capisaldi, specializzandosi nella lavorazione e nel trattamento di cotone, viscosa, poliestere, polipropilene e misti.
Una vasta gamma, arricchita dalle molteplici lavorazioni e trattamenti che l’attività di ricerca e sviluppo interna, coadiuvata dai continui investimenti in macchinari, ha portato avanti nel tempo.
Questa proiezione verso il futuro ha reso Abafil sinonimo di qualità e innovazione, oltre che garanzia per la conoscenza globale del settore. L’azienda, infatti, ha nel tempo messo a punto una filiera produttiva verticale, che permette di fornire al cliente filati dalle caratteristiche richieste.

Abafil Oggi

La seconda generazione della Famiglia Abati è stata in grado di prevedere quelli che sarebbero stati i cambiamenti nel mercato tessile, rinnovandosi senza rinnegare la tradizione passata.

L’asset produttivo rimane fedele alla gamma di filati che ha reso Abafil leader nel settore, mentre il costante sviluppo e la spinta all’innovazione, hanno permesso all’azienda di aprirsi a nuovi mercati.

Il Gruppo

Abafil è oggi affiancata da un’altra azienda del gruppo, Tecnofilati Srl, fondata nel 1995 e da sempre guidata dalla famiglia Abati, contribuendo alla costituzione dell’attuale Holding Abati Group , ora in grado di rivolgersi ai propri mercati sia con filati particolari prodotti con materie prime tradizionali (Abafil Srl), sia con filati tecnici ad alto livello di performance prodotti con materie prime innovative come: carbonio , acciaio, rame , argento , bioceramica  e grafene, venduti con marchio Resistex  (Tecnofilati Srl).

QUICK LINKS:

Head Office
Via Bergamo 46
Medolago (BG) - Italia

Telefono: +39 035 901138
P.IVA 03263820163
E-mail
info@abafil.it

Scroll Up