In un mercato sempre più dinamico dove l’orientamento al brand è essenziale, serve un partner affidabile anche per curare il minimo dettaglio. Abafil Srl, industria tessile della holding Abati Group, è leader in Italia nella produzione di fili per cartellini pendenti e sigilli di garanzia.

I maggiori partner del settore scelgono Abafil per i suoi oltre 40 anni di storia, ma anche per la possibilità di avere sempre a disposizione un ampio stock service di fili e l’expertise che permette di studiare anche filati ad hoc.

Mostrare i cartellini pendenti realizzati da Abafil Srl
Abafil Srl presents its newest project engaged in yarns for labels and seals

Filati per cartellini pendenti e sigilli: un mercato complesso, che richiede dinamismo e capacità di studio delle richieste che quotidianamente pervengono dalle più importanti aziende del fashion. Il cartellino pendente rappresenta il fiore all’occhiello del confezionamento di un capo, dove il dettaglio fa la differenza. Abafil ha scelto di approcciare questo mercato con diverse tipologie di filati: dal rayon viscosa al cotone passando per nylon e polipropilene. L’attento studio di questo settore prevede anche la produzione di filati senza nodi che permettono agli stampi industriali, su cui viene introdotta la plastica per creare i sigilli, di lavorare in ciclo continuo senza interruzione. Ceratura e calibratura del filo sono state studiate ad hoc per poter garantire una maggiore resistenza al filo.

Abafil offre cordonetti a base di viscosa, polipropilene, poliestere, cotone e lino, canapa e juta, anche in versione riciclata che 100% biologica. Tramite processi produttivi innovativi, Abafil garantisce regolarità di diametri e totale assenza di nodi, per un perfetto utilizzo su macchine automatiche. Inoltre arricchiamo il filo con trattamenti antiscivolo o di ceratura, che assicurano la perfetta tenuta del nodo in qualsiasi situazione. Abafil, inoltre, è fornita di un’ampia gamma di articoli sia greggi che tinti, disponibili a stock service.

Abafil Srl si trova a Medolago (Bg), via Bergamo 42 – tel  +39 035 619 8227

email: cristiano.gamba@abafil.it – www.abafil.it