POLITICA PRIVACY E COOKIE ABAFIL S.R.L

La presente politica sulla privacy descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si ricevono le email di Abafil S.r.l e le interazioni derivate da esse. La stessa spiega inoltre come i dati personali vengono raccolti, trattati condivisi e protetti e quali sono le scelte a vostra disposizione in tema di dati personali e come contattarci. CHI è il titolare del trattamento dei dati personali? La società “ABAFIL S.r.l”, con sede legale in Via Bergamo 46 24030 Medolago (BG) – P.IVA 03263820163 titolare del trattamento dei dati personali interagirà e dipenderà inoltre da dove ci si troverà nel mondo. Nella presente politica sulla privacy l’azienda Abafil S.r.l verrà indicata come “Abafil”, “nostro “o “noi”. QUALI dati personali vengono raccolti e QUANDO? Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine interagire coi nostri contatti. Ad esempio, quando si quando si contattano i nostri responsabili commerciali o delle vendite, il nostro ufficio stampa o quando si richiede di essere contattato telefonicamente. Questi dati personali includono o potrebbero includere:
    • dati di contatto inclusi nome del contatto, e-mail, numero di telefono diretto aziendale o personale (nel caso fosse specificato dal contatto come mezzo di comunicazione lavorativo)
    • Dati societari: Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo della sede legale, indirizzo della sede operativa, numero di telefono aziendale (dove fosse necessario per stabilire vincoli commerciali)
Al momento dell’interazione con le nostre comunicazioni (email) alcuni dati verranno inviati sulla nostra piattaforma di email Marketing ed altri vengono automaticamente raccolti dai vostri dispositivi o browser. Ulteriori informazioni su queste pratiche sono incluse nella successiva sezione “Cookie e Pixel Tags della presente politica sulla privacy. Questi dati includono:
    • Orari e quantità di aperture delle email, zona geografica dell’interazione con le nostre comunicazioni, piattaforma di apertura (mobile o desktop), numero dei click sui link allegati, inoltri delle singole comunicazioni.
    • ID del dispositivo, stato della chiamata, accesso alla rete, informazioni sulla memoria.
    • Cookie, indirizzi IP, intestazioni dei referrer, dati che identificano il browser e la versione in uso, web beacons e tags.
STRUMENTI per la gestione dei dati Personali che vengono raccolti Al momento dell’apertura delle nostre comunicazioni la nostra piattaforma di email Marketing comincerà a raccogliere i dati sopra indicati mentre che al momento dell’interazione coi siti appartenenti alle società titolari delle presenti Politiche di Privacy (abafil.it, abatigroup.it) allegati sulle nostre email, daremo tempestiva comunicazione ovvero richiederemo il consenso per determinate pratiche. Ad esempio, chiederemo il consenso alla raccolta di dati statistici sulla navigazione. Il consenso potrà essere ottenuto tramite i nostri Siti o utilizzando le autorizzazioni standard disponibili sui vostri dispositivi. In molti casi, il browser o la piattaforma per dispositivi mobili fornirà strumenti aggiuntivi che consentiranno di controllare quando il dispositivo raccoglie o condivide determinate categorie di dati personali. Ad esempio, il dispositivo mobile o il browser potrebbero offrire strumenti che permetteranno di gestire l’utilizzo dei cookie o la condivisione della posizione. Invitiamo a familiarizzare e ad utilizzare tutti gli strumenti disponibili sui vari dispositivi. PERCHÉ e COME vengono usati i dati personali Utilizziamo i dati personali nei modi seguenti: Per ottimizzare le nostre strategie Commerciali e di Marketing: Utilizzeremo i dati statistici riportati sopra per migliorare le nostre ulteriori comunicazioni, come aiuto per poter diagnosticare problemi tecnici, per stabilire rapporti commerciali, per gestire al meglio i nostri Siti o per la creazione di eventi e promozioni a favore dei nostri contatti. Ad esempio, se una nostra email viene aperta da un certo numero dei nostri contatti in un determinato orario ricorrente questa informazione ci servirà per ottimizzare gli orari degli ulteriori invii. Per garantire i nostri diritti, la proprietà o la sicurezza Potremmo anche utilizzare i dati personali in relazione alle interazioni con le nostre comunicazioni (email) per prevenire o rilevare frodi, abusi, uso illegale, e per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili. Per scopi generali di ricerca e analisi Utilizziamo i dati relativi su come i nostri contatti interagiscono con le nostre comunicazioni (email) per comprendere il loro comportamento e preferenze come Partner o Clienti (potenziali o fidelizzati). Ad esempio, possiamo utilizzare le informazioni su come i nostri contatti aprono e leggono le nostre email o su quante volte cliccano sui link allegati all’interno di esse, in questo modo capiamo l’effettività del nostro messaggio e riusciamo a ritarare il linguaggio scritto e grafico delle nostre eventuali nuove comunicazioni. Altre finalità Potremmo anche utilizzare i dati personali in altri modi e al momento della raccolta degli stessi daremo specifica comunicazione e richiederemo il consenso, ove necessario. Ragioni giuridiche Trattiamo i dati personali nei termini previsti dalla legge a seconda del tipo di interazione con le nostre comunicazioni.
      • Chiediamo il consenso dopo il contatto personale attraverso consensi cartacei firmati.
      • Ci avvaliamo del consenso per la raccolta di dati statistici o per il trattamento dei dati personali forniti attraverso i nostri moduli di contatto per finalità limitate agli scopi prima descritti.
      • Per ragioni giuridiche, quali i nostri legittimi interessi di impresa, per adempiere gli obblighi di legge, o per la tutela dei vostri interessi vitali.
CONDIVISIONE dei dati personali Abafil S.r.l condivide i vostri dati personali con:
      • Lo staff Commerciale, Marketing e ufficio stampa della Società “Abafil S.r.l” per le finalità e alle condizioni sopra descritte.
      • Partner Commerciali e delle Vendite.
      • Fornitori di servizi che elaborano i dati personali per conto nostro, ad esempio Host, strumenti di email Marketing per la ricerca e analisi o per amministrare determinati servizi o feedback richiesti da voi. Quando utilizziamo fornitori di servizi terzi stipuliamo accordi che impongono agli stessi di adottare idonee misure tecniche e organizzative per la tutela dei dati personali.
      • Altri terzi nella misura necessaria a: (i) adeguarsi ad una richiesta del governo, un’ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili; (ii) impedire usi illegali dei database contenenti i vostri contatti o violazioni dei termini e delle condizioni d’uso di essi o delle nostre politiche interne; (iii) difendersi da rivendicazioni di terzi; e (iv) agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione (e.g. contraffazione).
      • Altri terzi, laddove sia stato rilasciato il consenso.
Possiamo anche trasferire i dati personali che abbiamo nel caso di vendita o di trasferimento in tutto o in parte della nostra attività o dei nostri beni (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione). PROTEZIONE e GESTIONE dei dati personali Trasferimenti internazionali di dati personali  I dati personali che raccogliamo (o elaboriamo) nel contesto delle nostre partnership commerciali e delle interazioni con le nostre email e Siti saranno archiviati su server Italiani o in altri paesi. Alcuni dei destinatari dei dati con cui Abafil S.r.l condivide i vostri dati personali potrebbero trovarsi in Paesi diversi dal Paese in cui i vostri dati personali sono stati originariamente raccolti. Le leggi di quei paesi potrebbero non fornire lo stesso livello di protezione dei dati rispetto al paese in cui inizialmente ha fornito i vostri dati. Tuttavia, quando trasferiremo i dati personali a destinatari di altri Paesi, inclusa l’Italia, proteggiamo tali dati personali come descritto in questa politica sulla privacy e in conformità con la legge applicabile. Conservazione dei dati personali: conserviamo i dati personali per il tempo necessario per le finalità indicate nella presente politica sulla privacy (salvo che sia diversamente previsto dalla legge). In linea generale, ciò significa che conserveremo i dati personali per tutto il tempo in cui sosterrete un vincolo comunicazionale con noi. Nel caso vengano stabiliti dei rapporti Commerciali o collaborativi i vostri dati saranno conservati più a lungo per adempiere gli obblighi di legge (ad esempio quelli previsti dalla normativa in materia fiscale e di vendite e ai fini della garanzia). DIRITTI relativi ai dati personali Si ha il diritto di richiedere: (i) l’accesso ai propri dati personali – Aziendali; (ii) la correzione dei propri dati qualora incompleti o imprecisi; o (iii) la cancellazione o limitazione dei propri dati in determinate circostanze previste dalla legge applicabile. Tali diritti non sono assoluti. Qualora abbiamo ottenuto il consenso per il trattamento dei dati personali, in qualsiasi dei metodi sopra descritti, si ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Se si desidera richiedere una copia dei propri dati personali o esercitare qualsiasi dei propri diritti, si prega di contattarci utilizzando l’indirizzo mail info@abatigroup.it. COOKIES e Pixel Tags Raccogliamo informazioni provenienti dalle email inviate attraverso la nostra piattaforma di email Marketing e informazioni provenienti dal vostro browser quando si utilizzano i nostri siti, senza che con essi vengano raccolte i vostri dati personali specifici. Utilizziamo una varietà di metodi, come cookie e pixel tags per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: (i) indirizzo IP; (ii) dominio, tipo di browser e lingua, (v) sistema operativo e impostazioni di sistema; (vi) paese e fuso orario; (vii) siti web precedentemente visitati; (viii) informazioni sulla vostra interazione con i nostri Siti, come i click effettuati, gli acquisti e le preferenze indicate; e (ix) tempi di accesso e URL di riferimento. Anche terze parti possono raccogliere informazioni dalle nostre email o dai nostri Siti tramite cookie, plug-in di terze parti e widget (ad Esempio Google Analytics). Le terze parti raccolgono i dati direttamente dal vostro browser web e l’elaborazione ed il trattamento di questi dati è soggetta alle rispettive privacy policies. Utilizziamo cookie e pixel tag per monitorare le interazioni con ogni nostra singola comunicazione (email) e l’utilizzo dei nostri Siti per comprendere le loro preferenze (come le scelte della lingua). Questo ci consente di migliorare la loro esperienza online, identificare le tendenze di utilizzo e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare le nostre strategie Commerciali, di Marketing e i nostri Siti. Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati:
    • Funzionali: questi cookie o pixel tags sono necessari per le funzionalità di base e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sui nostri Siti in una singola sessione o gli orari di apertura delle nostre email.
    • Prestazioni: questi cookie consentono di migliorare la funzionalità dei nostri strumenti di Marketing (email e Siti) monitorandone l’utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del Sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a delle indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento dei nostri Siti.
Per un riepilogo completo dell’utilizzo dei nostri contatti attraverso la nostra piattaforma di email marketing si prega di visitare il seguente link: https://mailchimp.com/legal/privacy/ Per un riepilogo completo e aggiornato di tutte le terze parti che accedono al web browser è consigliabile installare un web browser plug-in creato appositamente. Si può anche scegliere che il computer invii un avviso ogni volta che viene inviato un cookie, oppure si può scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo si può fare nelle impostazioni del browser su ciascun browser e dispositivo che viene utilizzato. Ogni browser è in parte diverso, quindi si dovrà consultare il menu guida del browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se si disattivano i cookie, si potrebbe non avere accesso a molte funzionalità che rendono i nostri Siti più efficienti e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente. MODIFICHE alla nostra politica sulla privacy La legge applicabile e le nostre pratiche cambiano nel tempo. Se dovessimo cambiare il modo in cui trattiamo i dati personali, forniremo un preavviso, o laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche. Consigliamo vivamente di leggere la nostra Policy e di tenersi informati sulle nostre policy. La politica sulla privacy è stata modificata da ultimo nel maggio 2018. DOMANDE E FEEDBACK Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra politica sulla privacy e sulle nostre privacy practices. Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattarci all’indirizzo email info@abatigroup.it I reclami sulla privacy verranno valutati in modo da risolvere il problema in modo tempestivo ed efficace. Si ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante del proprio paese di residenza.

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